Presentazione del progetto
Obiettivi generali
Destinatari

 

Sei qui: Home > Il Progetto > Attività e risultati attesi > Misura 6

Misura 6
Area divulgativa
Oltre all'attività di comunicazione che intende coinvolgere la popolazione locale, sono previste pubblicazioni cartacee e multimediali, partecipazioni a fiere e incontri con osservatori stranieri, organizzazione di forum rivolti ad un pubblico nazionale ed internazionale.

Risultati attesi
A) A) Divulgazione del modello di sviluppo sostenibile.
B) Replica del modello di sviluppo, con particolare riferimento allo strumento contrattuale "Patto per Tovel": grazie, anche, all'operato del Gruppo di osservatori internazionali (azione 6.4).
C) Promozione di contatti tra Enti e soggetti interessati alle finalità dello sviluppo territoriale sostenibile.
D) Sensibilizzazione delle Imprese e della popolazione in senso lato, alle tematiche della gestione ambientale.

Attività:
- Realizzazione di pubblicazioni cartacee e in formato elettronico, a scopo informativo vario;
- Informazione via sito web del Progetto;
- Organizzazione di incontri e forum internazionali;
- Divulgazione attraverso i media locali, nazionali ed europei;
- Partecipazione ad eventi di turismo eco sostenibile con proprio stand;

 
News:

> 23/12/2002
Secondo numero della Newsletter del Progetto

> 18/12/2002
Life Tovel alla Fiera "Agritur e turismo rurale"

> 17/10/2002
Convegno Internazionale di Gargnano

> 06/09/2002
Mostra dell’Artigianato in Valle di Non - edizione 2002

> 09/08/2002
In corso di definizione l’incarico per la realizzazione di alcuni brevi filmati sulla Val di Tovel


<Precendente              Successive>

Data: 06/09/2002
Titolo: Mostra dell’Artigianato in Valle di Non - edizione 2002

Alla mostra dell’Artigianato in Valle di Non, inaugurata il 6 settembre 2002, ha partecipato, tra gli stand istituzionali, anche l’Agenzia pro Tovel, con il progetto Life Tovel. La mostra, che si è conclusa l’8 settembre, ha attirato l’interesse di numerosi visitatori provenienti da tutta la Valle di Non.