go to english version

 

  Il programma LIFE
  Il progetto TOVEL
  Gli obiettivi
  I destinatari
  Le attività
  Partners



Gli obiettivi

 Definizione di un percorso di sviluppo sociale ed economico, in ottica turistica, del paese di Tuenno e dei Comuni limitrofi, in Val di Non, in un approccio di sistema territoriale integrato, valorizzando e promuovendo le differenti potenzialità presenti partendo dal forte richiamo turistico della Val di Tovel e dell’omonimo lago.
 
 Diffusione tra la popolazione e gli operatori economici locali dei concetti chiave di sviluppo sostenibile teso a favorire e integrare le esigenze di salvaguardia del patrimonio naturalistico, di crescita economica e di benessere sociale.

 Qualificazione di un’offerta turistica attenta innanzitutto alle componenti ambientali, paesaggistiche e sportive della zona che riesca anche a fornire standard elevati nella qualità del servizio e nell’attenzione al cliente.

 Sviluppo e promozione di nuove attività legate al turismo e all’ambiente rurale, determinando nel tempo un’immagine di organizzazione eco-turistica rivolta anche al mondo della scuola in modo da differenziare l’offerta e allungare il periodo di potenziale fruizione.