go to english version

 

  Il programma LIFE
  Il progetto TOVEL
  Gli obiettivi
  I destinatari
  Le attività
  Partners



I destinatari

 La popolazione
A tutti i cittadini, a qualunque categoria appartengano, viene offerta un’opportunità di partecipazione e condivisione delle responsabilità, per contribuire, in collaborazione con le politiche pubbliche e le imprese, alle scelte di miglioramento della situazione ambientale, economica e più in generale di qualità della vita, del territorio. In quest’ottica, l’opportunità di partecipare attivamente alle attività previste, si auspica porti anche alla nascita di nuove iniziative imprenditoriali.
 
 Le imprese
Il processo di coinvolgimento degli operatori economici in un percorso diretto alla valorizzazione della qualità e della gestione ambientale delle imprese, è ritenuto un fattore cruciale per il successo del Progetto. Per le imprese che si impegneranno in questo percorso virtuoso saranno messi a disposizione: un marchio distintivo, azioni di marketing all’interno delle numerose azioni divulgative del progetto e la promozione nelle iniziative messe a punto dal Parco.

 Le scuole e università
Il progetto prevede una specifica misura dedicata allo sviluppo di iniziative culturali e didattiche indirizzate al mondo della scuola, per facilitarne un processo partecipativo di valorizzazione del patrimonio naturalistico , storico e culturale, del territorio. Novità assoluta riguarda il coinvolgimento di studenti universitari che svolgeranno sul campo tesi e ricerche a spiccata valenza scientifica.

 Gli ospiti
A tutti gli ospiti del territorio il progetto prevede di fornire oltre alle già note bellezze naturali, alla tranquillità e all’ospitalità dell’ambiente rurale noneso, una nuova immagine del territorio ricco di proposte diversificate per categorie di utenti con un unico comune denominatore: il rispetto e la salvaguardia di un ambiente naturale unico, inestimabile ricchezza di queste zone dalle cime del Brenta fino alle coltivazioni di meli presenti sul fondovalle.